Perdito? trovato!

Uffici oggetti smarriti

C'è (in Svizzera) molti uffici che amministrano scoperte: uffici di proprietà persi di municipalità, cantoni, aziende di trasporto, associazioni, organizzazioni, pensione per animali.

Qualcuno chi ha perso qualcosa deve chiedere a quasi arbitrariamente molti posti se l'oggetto è stato trovato (già), e questo forse diverse volte..

Registro centrale delle scoperte

Questo luogo d'internet offre la possibilità di registrare scoperte (senza spesa). Supposto, ogni scoperta sarebbe registrata qui, il perdente poteva chiedere qualsiasi tempo e così spesso come desiderato se un oggetto perso è stato trovato. La raschiettatura ripetuta di parecchi posti sarebbe superflua.

L'oggetto è stato trovato

Lei scopre il suo oggetto perso nella lista delle scoperte. Allora lei informa (per mezzo di posta elettronica) il registro delle scoperte e riceve i dati di contatto del cercatore con chi Lei può arrivare in contatto.

Confidenza

La confidenza è garantita perché i dati personali sono annunciati solo alle persone intaccate. Forse qualcuno chi ha perso qualcosa, vuole l'oggetto indietro così rapidamente per quanto possibile, ma, comunque, non direbbe questo tutti con nome ed indirizzo.

Inizio

La banca dati è stata iniziata funzionando nel corso di gennaio 2010.